In storica corte ristrutturata
Premenugo di Settala
Meno di  €195.000

Appartamento - APE  B 

Descrizione

Al primo piano, si vendono 2 quadrilocali su due livelli composti da ingresso, soggiorno con camino, cucina abitabile, camera padronale con soppalco più due camere, doppi servizi, locale deposito al piano sottotetto.

A soli 9 minuti da Linate grazie alle nuove arterie autostradali (nuova superstrada Rivoltana, BreBeMi, tangenziale Est esterna), Premenugo, frazione di Settala, nella tranquillità della natura circostante è in una posizione particolarmente favorevole sia per i collegamenti con Milano che con il resto del territorio, conservando tuttavia quel valore antico dei centri rurali di una volta.

 

L’area viene definita come “Corte dei Maghini”; l’immobile di origine fine ottocentesca si sviluppa su due piani più sottotetto, reso abitabile con intervento di ristrutturazione. In pianta il fabbricato ricopre una superficie di 240 mq a piano. Il terreno di pertinenza del condominio ha una superficie di 840 mq, trattato a giardino.

L’ intervento di risanamento conservativo è stato realizzato pensando al mantenimento della qualità e al pregio storico dell’immobile, riportando l’edificio al suo carattere originario, ma l’introduzione di sistemi tecnologici moderni e materiali di pregio ne hanno portato il comfort e le prestazioni energetiche ad ottimi livelli.

All’ interno sono stati ricavati 4 appartamenti: due alloggi a piano terra e due al primo piano in duplex, con il sottotetto abitabile. La scala centrale disimpegna gli appartamenti del primo piano.

Nel terreno di pertinenza condominiale, oltre ad un gradevole giardino, si trovano i 4 box doppi, uno per ogni alloggio.

 

Al piano terra sono anche disponibili 2 bilocali composti da ingresso, salone con camino, cucina abitabile, camera e bagno, oltre portico di pertinenza.

E poi...

  • Box doppio
  • Camino
  • Giardino
  • Terrazzo